«

»

dic 28

AIACeNa si costituisce per Atto Pubblico

Ai Soci AIACeNa

Cari tutti,
comunichiamo che lo scorso 19 dicembre , dinanzi al Notaio Iadecola di Cassino, l’AIACeNa – Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani, la Nostra Associazione, si è formalmente costituita per atto pubblico.
La scelta di andare dal Notaio, maturata da tempo per consolidare la nostra autorevolezza anche formale di fronte ai terzi, è stata accelerata dalla necessità di regolarizzare i requisiti richiesti per l’ammissione al Bando emanato dalla Regione Campania ai sensi del Regolamento comunitario 1308/13.
Sostanzialmente per poter concorrere nell’assegnazione dei fondi per l’assistenza tecnica, per lo svolgimento dei seminari e degli incontri tecnici e per l’assegnazione dei contributi per l’acquisto delle api regine, dovevamo costituirci per atto pubblico.
Ovviamente, nella sostanza, nel rapporto con i soci, nulla è cambiato; lo Statuto (disponibile per la visione presso la sede sociale) e l’operatività dell’Associazione sono rimaste le stesse.
Resta inteso che è facoltà di tutti, come da sempre, recedere nel caso non venisse condivisa questa scelta, al pari, comunque, di tutte le altre, semplicemente comunicando la propria volontà secondo quanto previsto dal disposto Statutario.
Con l’occasione dell’assemblea costituente, nel rinnovare la fiducia al Presidente, Mario Ambrosino, confermato nella carica, abbiamo nominato vice-Presidente – ruolo rimasto vacante a seguito della scomparsa dell’amico Giuseppe Sasso – Salvatore Landolfi che tutti noi conosciamo e rispettiamo come produttore apistico appassionato, competente, autorevole, da sempre disponibile e presente nella vita associativa.
Affrontiamo dunque la fine di questo 2016, certamente non particolarmente favorevole per le nostre attività, con l’auspicio di un nuovo anno foriero di risultati positivi che ci consentiranno di rinnovare la passione e l’entusiasmo per questa straordinaria arte che ci accomuna; l’allevamento delle api.
Apisticamente.

Costituzione_1

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>